La rassegna “Curriculum vitae” è un ciclo di interviste realizzate all’interno del polo universitario rodigino e rivolte a giovani professionisti. In un periodo in cui...

La rassegna “Curriculum vitae” è un ciclo di interviste realizzate all’interno del polo universitario rodigino e rivolte a giovani professionisti. In un periodo in cui il mondo del lavoro vive grandi trasformazioni, questo ciclo di interviste invita 6 giovani professionisti a presentare il loro curriculum vitae, raccontando così 6 diversi percorsi professionali, 6 modi di proporsi e di attestare competenze.

La rassegna si è composta di 3 incontri e ruota attorno al filo conduttore del curriculum vitae, tematica scelta in virtù dell’importanza che assume oggi, tanto per un giovane studente quanto per un lavoratore, la capacità di presentarsi e di attestare le proprie competenze in un’ottica di mobilità delle risorse umane.

Il programma

Il primo incontro, martedì 11 maggio 2010, fu realizzato in collaborazione con la Cassa di Risparmio del Veneto ed il Gruppo Giovani Imprenditori di Rovigo e ha visto come protagonisti Marco Saltarelli, Vice Presidente del Gruppo, Amministratore di SAFAS srl, formazione e consulenza in materia di sicurezza ed ambiente, nonché Socio e Direttore Commerciale di TPS Labs srl, laboratorio analisi ambientali e di Dario Fabbri, Presidente della Commissione Education del Gruppo, Consigliere di Amministrazione di Gestione di Sistemi Allarmi srl, installazione e manutenzione impianti allarme in telegestione, impianti di protezione antincendio.

Il secondo incontro, il 18 maggio, ha avuto come ospiti Rudy Bandiera, giornalista, consulente web e nuovi media ed esperto di social media marketing e Antonio Cabras, Presidente di Sinfonia, agenzia di comunicazione e organizzazione eventi, cooperativa sociale.

Il terzo incontro, martedì 25 maggio, ha visto la presenza di due professionisti nel ramo dell’educazione ambientale: Andreas Spatharos, Direttore Organizzativo di Fondazione Fenice Onlus e del Parco delle Energie Alternative di Padova e Verdiana Camilla Morandi, esperta di sostenibilità ambientale e cooperazione transfontaliera, consulente per il Parco Naturale delle Prealpi Giulie e per la Regione Veneto.

Date

Maggio 2010

Category

Attività culturali