Curriculum Vitae – 3 incontri per parlare di persone e di lavori

Parte martedì 11 maggio la rassegna “Curriculum vitae”, un ciclo di interviste realizzate all’interno del polo universitario rodigino e rivolte a giovani professionisti. In un periodo in cui il mondo del lavoro vive grandi trasformazioni, questo ciclo di interviste invita 6 giovani professionisti a presentare il loro curriculum vitae, raccontando così 6 diversi percorsi professionali, 6 modi di proporsi e di attestare competenze.

 

La rassegna si compone di 3 incontri e ruota attorno al filo conduttore del curriculum vitae, tematica scelta in virtù dell’importanza che assume oggi, tanto per un giovane studente quanto per un lavoratore, la capacità di presentarsi e di attestare le proprie competenze in un’ottica di mobilità delle risorse umane.
Tutti gli incontri si terranno nell’aula magna della sede universitaria di Viale Porta Adige e inizieranno alle ore 16.30, orario in cui finisce la gran parte delle lezioni.

 

 

Scarica il volantino di “Curriculum Vitae”!

Il programma

 

  • Il primo incontro, martedì 11 maggio, è realizzato in collaborazione con la Cassa di Risparmio del Veneto ed il Gruppo Giovani Imprenditori di Rovigo e vede come protagonisti Marco Saltarelli, Vice Presidente del Gruppo, Amministratore di SAFAS srl, formazione e consulenza in materia di sicurezza ed ambiente, nonché Socio e Direttore Commerciale di TPS Labs srl, laboratorio analisi ambientali e di Dario Fabbri, Presidente della Commissione Education del Gruppo, Consigliere di Amministrazione di Gestione di Sistemi Allarmi srl, installazione e manutenzione impianti allarme in telegestione, impianti di protezione antincendio.

 

  • Il secondo incontro, il 18 maggio, avrà come ospiti Rudy Bandiera, giornalista, consulente web e nuovi media ed esperto di social media marketing e Antonio Cabras, Presidente di Sinfonia, agenzia di comunicazione e organizzazione eventi, cooperativa sociale.

 

  • Il terzo incontro, martedì 25 maggio, vede la presenza di due professionisti nel ramo dell’educazione ambientale: Andreas Spatharos, Direttore Organizzativo di Fondazione Fenice Onlus e del Parco delle Energie Alternative di Padova e Verdiana Camilla Morandi, esperta di sostenibilità ambientale e cooperazione transfontaliera, consulente per il Parco Naturale delle Prealpi Giulie e per la Regione Veneto.