sport a rovigo

Al via ufficiale le attività sportive di Tumbo M’intrigo

Ripartono con l’inizio dell’anno accademico tutte le iniziative ed attività sportive che Tumbo realizza all’interno del progetto M’intrigo.

 

Domenica 25 ottobre alle 11.00 al Centro don Bosco ci sarà un momento di incontro per inaugurare ufficialmente l’apertura dell’anno sportivo 2015/2016. All’evento parteciperanno gli studenti ed atleti del calcio a 5 maschile e femminile, del volley maschile II Divisione e Under 19 e dei corsi di fitness.

 

Saranno presenti il direttivo di Tumbo, lo staff e gli allenatori, e interverranno per l’occasione alcuni esponenti di enti sportivi locali.

Le attività sportive proposte si arricchiscono di anno in anno coinvolgendo un numero sempre maggiore di atleti.
La squadra di calcio a 5 femminile è guidata da Alberto Sarti e Guido Iacono mentre la formazione maschile è seguita da Stefano Bassani. Per il volley: Riccardo Fontanesi e Michele Rizzi seguono la formazione di II divisione maschile, Renzo Brancalion allena l’under 19; Manuel Buson, coordinatore del settore volley, supporta e aiuta entrambe le formazioni. In partenza, inoltre, un nuovo corso di minivolley coordinato da Paolo Michele Grigolato. I corsi di fitness sono curati da Francesca Dicati ed Elisabetta Peretto.

Le attività sono supportate dagli sponsor: Trevisan Metalli di Lendinara, pizzeria Etna e “Akoè Formazione e Servizi” che sostengono lo sport con impegno e costanza.

Tutte le attività sono pensate in particolar modo per gli universitari, gli studenti del Conservatorio di Musica F. Venezze di Rovigo e i giovani dai 14 anni in su, ma sono aperte a chiunque abbia voglia di fare sport.

 

Per qualunque informazione sulle attività sportive è possibile consultare la pagina attività sportive e www.tumbo.it o chiamare il numero 347 8390860. Lo staff di Tumbo è, inoltre, disponibile presso lo sportello studenti di M’intrigo ogni martedì, dalle 9 alle 13, nella sede universitaria di viale Porta Adige e tutti gli altri giorni, stesso orario, nella sede universitaria di viale Marconi 2.

 

Il progetto M’intrigo è nato nel 2009 da un’idea dell’associazione Tumbo che ha trovato la piena condivisione e l’appoggio da parte del CUR ­ Consorzio Università di Rovigo, il Comune di Rovigo, la Provincia di Rovigo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che ha sostenuto l’iniziativa. Dal 2013 il progetto è stato allargato al Conservatorio di Musica F. Venezze e condiviso anche dalla Camera di Commercio di Rovigo.