Curriculum Vitae – 3 incontri per parlare di persone e di lavori – 2° appuntamento

CURRICULUM VITAE – tre incontri per parlare di persone e di lavori.

Secondo appuntamento con curriculum vitae: martedì 18 maggio 2010, alle ore 16.30 nell’aula magna della sede universitaria di Viale Porta Adige.
 

 

 

OSPITI DEL SECONDO INCONTRO: Rudy Bandiera e Antonio Cabras.

 

Rudy Bandiera è un giornalista, professionista dell’information technology e consulente in ambito Web.
Collabora con BlogMagazine (http://www.blogmagazine.net), mensile che raccoglie post appositamente scritti da tutti i più noti blogger italiani; dal febbraio 2007 è autore del blog RudyBandiera.com (www.rudybandiera.com) che ad oggi, con oltre mille utenti unici al giorno, è il blog più letto della città di Ferrara. È co-proprietario, co-fondatore e project manager del quotidiano tecnologico hwGadget.com e collabora con il quotidiano online Estense.com per la stesura di articoli su Internet e la tecnologia. Esperto di Social Media Marketing, si occupa della gestione dei rapporti online e dell’ottimizzazione delle pagine web fatta per i nuovi Social Media, per siti di televisioni come Telesanterno e Telestense, oltre a molti altri progetti avviati. È intervenuto all’interno di diverse trasmissioni televisive come esperto di Web e nuovi media. Il suo ruolo è di dare visibilità a siti Web attraverso i nuovi media e i contenuti.

Antonio Cabras, educatore professionale, ha operato per dieci anni come coordinatore e per due mandati come consigliere di amministrazione di una struttura educativa che fornisce servizi educativi diurni per persone con disabilità e disagio psichiatrico, all’interno della cooperativa sociale Polis Nova di Padova. Per questa stessa struttura ha seguito la selezione delle risorse umane. Dal 2003 si è occupato di direzione creativa, coordinamento, ricerca e sviluppo per Sinfonia, una cooperativa sociale di inserimento lavorativo che svolge attività di agenzia di comunicazione, web e organizzazione eventi. Antonio Cabras ha sviluppato il proprio curriculum attraverso lo strumento delle mappe mentali, una forma di rappresentazione grafica del pensiero teorizzata dal cognitivista inglese Tony Buzan, che fa leva sulle capacità creative, le risorse mentali inconsce, le sinestesie create con colori e immagini, i processi che spontaneamente ristrutturano le informazioni.
 

INGRESSO GRATUITO

Terzo appuntamento:
Martedì 25 Maggio, ore 16.30
Andreas Spatharos, Direttore Organizzativo di Fondazione Fenice Onlus e del Parco delle Energie Alternative di Padova
Verdiana Camilla Morandi, esperta di sostenibilità ambientale e cooperazione transfontaliera, consulente per il Parco Naturale delle Prealpi Giulie e per la Regione Veneto