30/03 – Johnny English

Dopo il buon esordio di mercoledì 23 marzo della rassegna in lingua inglese BE KIND, REWIND, apertosi con “Cars” di John Lasseter, arriva il secondo appuntamento. Si cambia totalmente genere: il re dei disastri inglese, Rowan Atkinson (Mr. Bean), ci mostra come i servizi segreti non siano proprio cosa per tutti…

 

 

Trama

Appena viene scoperto un complotto per rubare i gioielli della corona, il numero 1 dei Servizi Segreti viene mandato in missione, ma purtroppo viene ucciso e durante il suo funarale, un attentato elimina anche tutti i suoi colleghi.
Entra in scena, così, l’unico superstite English, un grigio impiegato, anche lui parte dei Servizi Segreti ma inchiodato alla sua scrivania, che d’un tratto, si ritrova proiettato nel mondo mirabolante delle missioni operative.
Tra auto super veloci, gadget high tech e informazioni super segrete, il nostro eroe spazia attraverso i generi thriller, commedia e comico: riuscirà a portare a termine il compito che gli è stato assegnato?

Atkinson usa al meglio la propria comicità fisica alla quale sono aggiunte battute esilaranti e sequenze che farebbero invidia allo stesso Bond.

 

Come sempre, il film sarà trasmesso in lingua inglese, sottotitolato in inglese. Presente in sala la madrelingua Kristen Mastromarchi. Mercoledì 30 marzo, ore 20.30 alla sala conferenze del Centro Don Bosco. INGRESSO GRATUITO.