13/04 – Spider Man 2

Dopo le risate di Yes Man (che ha visto una larga partecipazione di pubblico – attorno ai 100 spettatori), è il momento dei super-eroi: Kristen Mastromarchi presenta Spider Man 2 (di Sam Raimi – Usa 2004). L’appuntamento, come di consueto, è per mercoledì 13 aprile, alle ore 20.30 al Centro Don Bosco di Rovigo.

 

 

 

 

Trama

La vita di Peter è molto cambiata: vive da solo in uno squallido appartamento, è iscritto all’università, è molto preso dal suo essere Spiderman, ma soprattutto ha rinunciato a Mary Jane.
Tutto questo finchè un incontro di “famiglia”, ovvero lui, la zia May, Mary Jane ed Harry, non lo mette di fronte alla realtà di ciò che ha sacrificato per essere il supereroe costantemente additato dal Bugle ed oggetto delle critiche dell’editore J.J. Jameson.
Il senso di vuoto è quasi insostenibile e porta Peter ad una crisi di coscienza che potrebbe concludersi con la fine dell’Uomo Ragno, ma la presenza di una nuova minaccia su New York, l’instabile e pericolosissimo Doctor Octopus, sarà la molla che sosterrà il motto di sempre: “Da un grande potere derivano grandi responsabilità!”.

 

INGRESSO LIBERO!