27/04 – The Devil wears Prada

La rassegna BE KIND, REWIND è realizzata da Tumbo all’interno del progetto M’intrigo, promosso da CUR, Comune di Rovigo e Provincia di Rovigo e si compone di dieci serate ad ingresso libero, tutti i mercoledì sera dal 23 marzo al 25 maggio. Siamo ormai arrivati al sesto appuntamento: Kristen Mastromarchi presenta il celebre “The Devil wears Prada”. Mercoledì 27 aprile, ore 20.30 al Centro Don Bosco. INGRESSO LIBERO.







Trama

Cantava Marylin che “i diamanti sono i migliori amici delle ragazze”. Oggi invece lo sono le scarpe. Soprattutto se ci si trova a New York, nella redazione del “Runway”, la più influente rivista americana nel settore della moda, e non si possiede almeno un paio di Manolo Blahnik.

È questo il caso della giovane, sveglia ma un po’ trasandata Andy Sachs, aspirante giornalista neolaureata, giunta nella Grande Mela col cuore colmo di speranze. L’impiego come assistente della spietata direttrice del “Runway” Miranda Priestley, le potrebbe aprire diverse porte per il futuro. Si tratta solo di stringere i denti per un po’, cercando di rimanere immune allo sfavillante e spietato mondo della moda.

Ma cominciando a osservare il mondo attraverso gli occhi di Miranda, Andy capirà che non si può passare incolumi attraverso i riflettori delle passerelle senza vendere l’anima al diavolo. Un diavolo firmato Prada.