25/05 – V for Vendetta

V for Vendetta sarà il film protagonista dell’ultimo appuntamento con “Be Kind, Rewind”, mercoledì 25 maggio, ore 20.30 al Centro Don Bosco.  La rassegna BE KIND, REWIND è stata realizzata da Tumbo all’interno del progetto M’intrigo, promosso da CUR, Comune di Rovigo e Provincia di Rovigo e si è sviluppata lungo dieci serate ad ingresso libero, tutti i mercoledì sera dal 23 marzo al 25 maggio. Siamo ormai arrivati all’ultimo film in programma: andiamo a scoprire di cosa parla questo avvincente film, ricco d’azione.

Trama

Remember, remember, the 5th of November”… È questo il monito di apertura di V for vendetta, ispirato all’ omonimo fumetto di Alan Moore e David Lloyd.
Diretto da James McTeigue, assistente alla regia di Lucas e dei fratelli Wachowski, il film si svolge in un’immaginaria Gran Bretagna del futuro, governata da un regime totalitario, a cui un misterioso uomo mascherato, mister V, dichiara guerra. Un anarchico radicale, desideroso di riportare libertà e giustizia, in un paese in cui vigono ormai autoritarismo e intolleranza verso chiunque non aderisca al sistema. In nome della libertà, V riuscirà a convincere la giovane e bella Evey a combattere al suo fianco? Scritto e prodotto dai registi di Matrix, V for vendetta è un cocktail “esplosivo” che unisce effetti speciali ad un ritmo incalzante ed efficace.