Tra ville e giardini 2011

Si svolgerà dal 15 giugno al 18 agosto la dodicesima edizione di “Tra ville e giardini”, itinerario di danza e musica nelle ville e nelle corti del Polesine, promossa e sostenuta dall’assessorato provinciale alla cultura, finanziata dalla Regione del Veneto – Rete Eventi, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Camera di Commercio Rovigo, organizzata in collaborazione con l’Ente Rovigo Festival e i Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Arquà Polesine, Badia Polesine, Bergantino, Canda, Ceneselli, Crespino, Fratta Polesine, Lendinara, Lusia, Melara, Polesella, Porto Tolle, Porto Viro, Rovigo, Taglio di Po, S. Bellino.


Il cartellone di quest’anno, con i suoi 18 appuntamenti, propone un connubio tra tradizione e attualità, con ospiti di livello internazionale e con prime assolute, e l’apertura, come ormai da “tradizione”, partirà da Villa Morosini di Polesella, il 15 giugno, con un cantautore italiano, Alberto Fortis, per un concerto di piano e voce.
La rassegna terminerà il 18 agosto a Fratta Polesine in Villa Badoer, che farà da sfondo al concerto di Niccolò Fabi e gli Gnu Quartet, che rileggerà in modo inedito il suo repertorio.


La manifestazione è entrata a far parte di ReteEventi, un progetto promosso dalla Regione del Veneto, che si presenta come un’opportunità per creare un sistema spettacolo coordinato e “dialogante” che potrebbe disegnare nuovi modi per programmare, valorizzare e armonizzare le risorse artistiche di questo territorio in una più ampia proiezione.


“Tra ville e giardini” si arricchisce di due nuovi itinerari: accanto ai suggerimenti per un itinerario gastronomico inaugurato l’anno scorso con Slow Food, per gustare nelle serate di spettacolo la cucina tradizionale, quest’anno in collaborazione col Consorzio Turistico Card del Po, la proposta si allarga ad alcuni suggerimenti per trascorrere brevi vacanze durante il festival nella natura racchiusa nel Delta. L’altro nuovo itinerario è per conoscere le realtà produttive del nostro territorio e il lavoro di quelle persone che con il loro ingegno e la loro volontà tramandano la conoscenza e contribuiscono al benessere della nostra provincia.

FONTE: rovigo24ore.it

Scarica il PROGRAMMA COMPLETO di “Tra ville e giardini 2011″.