Etnofilmfest 2011


Dal 15 al 18 settembre, presso il Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo, si terrà la quarta edizione di Etnofilmfest, mostra del cinema/documentario antropologico.


L’inaugurazione avverrà il 15 settembre con una mostra fotografica in Pescheria Nuova, intitolata “QHAPAJ ÑAN – IN VIAGGIO – Fotografie tra le Ande e l’Amazzonia”.

Tratto dal sito di Etnofilmfest:


Le fotografie raccontano spaccati e momenti significativi del viaggio in Bolivia compiuto tra settembre e novembre del 2010 dai componenti del gruppo «Pachakuti». Gli studenti, iscritti alle Facoltà di Storia, Antropologia e Lettere dell’Università di Ca’ Foscari di Venezia, hanno visitato il paese andino-amazzonico per dieci settimane, percorrendo quasi 8000 chilometri tra le vette delle Ande e la foresta pluviale, alla ricerca di informazioni e spunti utili alla compilazione delle loro tesi di laurea magistrale, e in funzione di altri ambiti di ricerca, accademici o personali.


Aperta dal 15 al 18 settembre
Orario: 10.00 – 12.00 15.30 – 19.00


Il primo documentario, invece, sarà la sera stessa di giovedì 15 settembre al Ridotto del Teatro Sociale: “Tibet. Un sogno di libertà” sarà il primo documento video proposto a cui seguirà un dibattito-conferenza sulla situazione attuale del Tibet.


Programma completo su etnodramma.it