I Concerti dautunno con Rovigo Jazz Club

Riportiamo questa notizia che farà contenti gli amanti del jazz. Fonte: Rovigo Jazz Club

Rovigo Jazz Club – Assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo – Teatro Sociale, in collaborazione con Porsche Italia – Centro Porsche Padova presentano:

“ROVIGO JAZZ CLUB – I CONCERTI D’AUTUNNO”

Rassegna di 10 concerti Jazz al Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo – ottobre/novembre/dicembre 2011

  • Mercoledì 05 ottobre, ore 21.30

CONCERTO DI APERTURA RASSEGNA

MICHELE POLGA & FABRIZIO BOSSO quintet

L’Italia da sempre esprime grandi talenti che sanno reinterpretare e spesso rivitalizzare il jazz come pochi pochi altri musicisti al mondo. Qui l’ensamble è costituito da una parte del meglio del panorama italiano odierno. Si può sentire la gioia, la vitalità ed il piacere dell’interplay come nella miglior tradizione; spesso la musica contemporanea ha smarrito queste componenti: la maestria di questo quintetto le ha invece recuperate e restituite come da tempo non accadeva. Swing, piacere dell’incontro, fraseggio spumeggiante e tecnica sopraffina.
Il repertorio si estende dagli standard degli anni ’30 fino alle recenti composizioni dei componenti di questa straordinaria band. Un ascolto attento non tarderà a dispiegare le capacità compositive e la fantasia esecutiva di Michele Polga, un leader silenzioso, definito da Dick Oatts (direttore artistico della Village Vanguard Orchestra) “un tenore pieno di vita e di idee”, che ai lumi della notorietà preferisce le imprevedibili e oscure sorprese della ricerca musicale.

MICHELE POLGA & FABRIZIO BOSSO quintet con:

Michele Polga, sax tenore
Fabrizio Bosso, tromba
Luca Mannutza, piano
Luca Bulgarelli, contrabbasso
Tommaso Cappellato, batteria

info: http://www.rovigojazzclub.it/rid_autunno_1.html

Ingresso libero ai soci del Rovigo Jazz Club. La tessera 2011 del Rovigo Jazz Club può essere richiesta in occasione degli eventi, consente di assistere a tutti i concerti in programma, di essere informati delle attività del RJC e di partecipare alle Assemblee dei Soci.

TESSERE 2011
GOLD (sostenitore) euro 50,00
BLUE (effettivo) euro 25,00
GREEN (under 26 e musicista) euro 15,00
BLACK (serale) euro 5,00

Per informazioni, visita la sezione “tessere” su:
http://www.rovigojazzclub.it