Scuola Galileiana di Studi Superiori

Vogliamo segnalare oggi un’importante possibilità per tutti gli studenti che vorranno iscriversi all’Università degli Studi di Padova. Ci preme segnalare questa possibilità poiché si tratta di un’importante e meritevole supporto all’attività formativa degli studenti che vorranno iscriversi al primo anno di studi. Chiaramente, quindi, le iscrizioni per quest’anno sono attualmente chiuse: riapriranno per l’anno accademico 2012/2013.

L’opportunità formativa a cui ci stiamo riferendo è riservata a 24 studenti che, ogni anno, hanno la chance di essere ammessi ad una delle due classi (Scienze Morali e Scienze Naturali) della Scuola Galileiana di Studi Superiori. Questo percorso di studi viene seguito parallelamente al corso di studi regolare scelto dallo studente e dà la possibilità di aver accesso a contenuti formativi di elevatissima qualità, in un ambiente fortemente stimolante: la Scuola Galileiana, infatti, può contare sui migliori docenti nazionali ed internazionali. Oltre a ciò, sono ben due le lingue straniere che si possono studiare all’interno del percorso di studi della Scuola. Al tempo stesso, Scuola Galileiana cerca di fornire ai propri 24 fortunati (e bravi) studenti anche un supporto economico: offre, infatti, vitto e alloggio gratuito presso il proprio collegio; un rimborso spese per l’acquisto di materiale didattico ed un pc portatile.

Per avere maggiori informazioni su Scuola Galileiana di Studi Superiori, potete visitare i seguenti canali ufficiali della Scuola: