La Befana vien di notte…

Il Comune di Rovigo non lascia soli i rodigini in vista dell’imminente Epifania e, in collaborazione con Consorzio tutt’in piazza, Turismo & Cultura, Pro-loco città di Rovigo, Associazione Gea Mater Onlus e Confraternita del Bavarolo giovani, organizza l’arrivo della Befana in piazza Vittorio Emanuele II.


Dalle 15.00 alle 17.00 di venerdì 6 gennaio, infatti, sarà presente il trenino della Befana con animazione e distribuzione di dolciumi; alle 16.30, poi, arriva il brivido per tutti gli spettatori: un coraggioso spazzacamino si calerà dalla torre municipale. Dalle 17.00 alle 20.00, infine, ci sarà il momento tanto atteso: in piazza Matteotti, di fronte alle due Torri, ci sarà lo spettacolo del “Brusavecia“, contemporaneamente alla distribuzione di dolci e all’intrattenimento offerto dal gruppo “Le Ciaramelle”. Per gli adulti, verrà distribuito vin brulé.


Si terrà inoltre, l’estrazione della lotteria di Natale (i biglietti sono acquistabili nei negozi e negli esercizi del centro fino a venerdì. Primo premio Fiat 500 Pop, secondo premio scooter elettrico Zanini, terzo premio crociera per due persone Msc). Durante l’evento ci sarà la diretta con Delta radio.


“Un momento di festa – ha detto l’assessore al Commercio, eventi e manifestazioni, Matteo Zangirolami -, che dà l’avvio al primo fine settimana di saldi, con negozi aperti in centro e la possibilità di fare acquisti a prezzi scontati. Spero questo possa dare un po’ di respiro ai commercianti che hanno avuto un anno difficile e l’appello che rivolgo a tutti i nostri concittadini, è di fare i propri acquisti in città. Questo significa sostenere l’economia e l’occupazione del nostro territorio”.