Firmato il protocollo d’intesa: il Polesine Universitario è in continua crescita.

Riprendiamo con grande soddisfazione una news proveniente dall’ufficio stampa della Provincia di Rovigo. Si è tenuto ieri a Palazzo Celio, infatti, un incontro tra Provincia, Comune di Rovigo, Cur, Associazione Tumbo, Confartigianato, Ascom, Confesercenti, Cna e Upa: obiettivo dell’incontro è stato la firma del protocollo d’intesa tra le parti per la promozione di iniziative a favore degli studenti universitari del Cur, Consorzio Università di Rovigo.

(ROVIGO 19 GENNAIO 2012) – Con l’obiettivo di proporre un maggior numero di offerte agli oltre 2000 universitari dei corsi di laurea del Cur, è stato sottoscritto questa mattina a Palazzo Celio un protocollo d’intesa tra Provincia, Comune di Rovigo, Cur, associazione Tumbo, Confartigianato, Ascom, Confesercenti, Cna e Upa.

“Polesine univesitario” promuoverà iniziative per aumentare la visibilità del Cur e stimolerà associazioni ed enti ad erogare servizi per l’integrazione degli studenti.

“La volontà dell’accordo – ha ricordato stamani la presidente Tiziana Virgili – è rinsaldare i legami tra mondo economico polesano, dove ognuno partecipa con la propria mission, e università ”.

All’interno del Cur opera da tempo lo sportello dell’associazione Tumbo con l’iniziativa “M’Intrigo” per coinvolgere gli studenti in attività che spaziano dalle culturali alle sportive. “Ora facciamo un altro passo avanti”.

La Provincia coi centri per l’impiego fornirà l’informazione, l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro con l’inserimento degli studenti negli elenchi anagrafici e definizione di un percorso lavorativo, col servizio Cultura, una scontistica su spettacoli e iniziative e più in generale cercherà il coinvolgimento di associazioni sportive, di volontariato e di altre espressioni del territorio. Analogo l’intervento di sensibilizzazione del Comune di Rovigo con in più il Cur interlocutore nella progettazione di iniziative che richiedano la collaborazione di specifiche competenze.

Le associazioni di categoria promuoveranno una scontistica agli universitari del Cur; li informeranno sulle iniziative promozionali e monitoreranno il grado di risposta degli studenti e quello di soddisfazione degli associati..

Da parte loro Cur e Tumbo veicoleranno le iniziative dai propri sportelli e dal sito mintrigo.it oltre a rilasciare una card ad ogni studente.