A proposito di teatro…

E’ ripartita la stagione teatrale ad Occhiobello, presso il teatro comunale del paese. La stagione teatrale è curata dall’Associazione Arkadis la quale propone per quest’anno alcune novità davvero interessanti: tra le varie novità, quella più singolare è a favore del car pooling. Il car pooling è una buona pratica a sostegno della mobilità sostenibile che consente un risparmio di combustile e un minor impatto ambientale grazie alla “condivisione” di un mezzo di trasporto da parte di più passeggeri (che debbano spostarsi da un punto all’altro della città).

 

In particolare, l’Associazione Arkadis garantisce l’accesso alla serata a teatro per soli 5 euro per tutti coloro che si presenteranno a teatro con un’unica macchina (4 passeggeri minimo) possedendo la M’intrigo Card o la Carta Giovani Protagonisti del Comune di Ferrara. Un’iniziativa originale che merita visibilità.

 

La campagna abbonamenti per la stagione teatrale terminerà il 16 di novembre 2012. Il programma è ricco e molto curato: guardate tutta la programmazione e prenotate il vostro biglietto qui.

 

Non nasce teatro laddove la vita è piena, dove si è soddisfatti. Il teatro nasce dove ci sono delle ferite, dove ci sono dei vuoti… E’ lì che qualcuno ha bisogno di stare ad ascoltare qualcosa che qualcun altro ha da dire a lui.” – Jacques Copeau

 

Teatro è guardare vedendo” – Giorgio Albertazzi

 

Il teatro non è altro che il disperato sforzo dell’uomo di dare un senso alla vita.” – Eduardo De Filippo