University Day 2013 – Rovigo

Anche quest'anno arriva puntuale il consuento appuntamento con gli University Day promossi dal CUR, Consorzio Università di Rovigo. Come nell'edizione del 2012, si tratta di due giornate all'insegna della cultura e della conoscenza, che permettono agli studenti delle scuole superiori e a tutti coloro che sono interessati alla vita universitaria di conoscere i corsi di laurea nuovi e tradizionali, visitare le strutture, incontrare i professori e “respirare” l'aria dell'università rodigina.

 

Gli Open Day quest'anno si terranno nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 febbraio 2013 e ospiteranno incontri e convegni, a cui parteciperanno anche le istituzioni e le realtà socio-economiche del territorio: i dibattiti si svilupperanno attorno ai sentitissimi temi dell'economia, della ricerca universitaria, del lavoro e della formazione.

 

dtiparts.com

  • Venerdì 1 febbraio è la giornata dedicata alle lezioni dimostrative a tema, un’occasione per vivere una giornata da universitario toccando con mano le modalità di insegnamento accademico di alcune materie che fanno parte del piano di studi dei corsi di Laurea proposti dal CUR. Interessanti i due miniconvegni rivolti ai ragazzi ma anche ai loro genitori, per parlare di università, opportunità legate ai diversi percorsi di studio, sbocchi occupazionali, ecc…

 

  • Sabato 2 febbraio è previsto un importante incontro/dibattito al quale hanno già dato conferma di partecipazione il Sottosegretario di Stato all’Istruzione Elena Ugolini e il giornalista della RAI Tg1 Piero Damosso. 

 

Per maggiori informazioni, potete contattarci oppure consultare il sito web http://www.universitarovigo.com/.