Me Graphic Football Team

Me Graphic Football Team si aggiudica il V° torneo Universitario di Rovigo

Si è svolto anche quest’anno, negli impianti sportivi del Centro don Bosco, il Torneo universitario di calcio a 5 maschile, giunto alla sua quinta edizione.

Hanno partecipato circa 40 ragazzi, suddivisi in 4 squadre composte da studenti del CUR, studenti universitari di altri atenei e studenti delle scuole superiori ed alcuni “fuori quota” non studenti. Come gli scorsi anni, il torneo ha seguito il regolamento CSI e sono state giocate partite di 2 tempi da 20 minuti ciascuno.

Le squadre, (C.U.R., Me Graphic Football Team, Dream Team e Sicari), disputavano un girone “all’italiana” e, al termine di questa prima fase, le quattro squadre si sfidavano nelle semifinali in base al loro piazzamento nel girone.

 

La prima fase del girone si è risolta in una pioggia di gol, spettacolo e divertimento, il tutto all’insegna di un grande equilibrio tra le squadre partecipanti, che spesso hanno combattuto sul campo fino all’ultimo minuto per aggiudicarsi il match. La classifica finale del girone vedeva, nell’ordine, Me Graphic Football Team, Sicari, Dream Team e C.U.R.

 

Nella prima semifinale il Me Graphic Football Team, come da pronostico, batteva il C.U.R. con il punteggio di 7-3 e la seconda semifinale vedeva prevalere il Dream Team sui Sicari al termine di una sfida equilibrata e vincente per 10 a 5.

 

La finale, disputata mercoledì 27 maggio, ha visto trionfare il Me Graphic Football Team contro il Dream Team per 6-2 al termine di un appassionante match dai due volti: la prima parte, molto equilibrata, si concludeva con il punteggio di 2-1 e la seconda parte vedeva il Me Graphic Football Team prendere il largo e aggiudicarsi la vittoria finale. Capocannoniere della V edizione del torneo Mattia Cavazzana (Me graphic Football Team) con 17 reti, secondo posto di Michele Ricchiero (Dream Team) con 12 reti.