The Kings speech – 16/05/2012 – Be Kind Rewind

Anche quest’anno Be Kind Rewind si avvia al termine, ma lo fa in grande stile con il capolavoro cinematografico di King’s Speech di Tom Hooper (UK 2010), che sarà proiettato mercoledì 16 maggio al Cinema Teatro Don Bosco di Rovigo. Come sempre, il film sarà introdotto e spiegato in tutte le sue sfumature linguistiche dalla londinese Lucy Fisher. Per mercoledì 16 maggio non prendetevi impegni a Rovigo: il Re vi attende! Ingresso libero.

 

The King’s Speech, meglio noto al pubblico italiano come “Il Discorso del Re” ha fatto incetta di premi prestigiosi, tra cui 4 premi oscar (miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale), grazie all’ottima sceneggiatura e ad un cast superbo: su tutti Colin Firth e l’eccellente Geoffrey Rush. Il film parla della storia vera del principe Albert, Duca di York che nel periodo tra le due guerre mondiali suscita forte imbarazzo presso tutta la corte a causa di una sua grave balbuzie che gli impedisce di prendere pienamente parte – da protagonista – alla vita politica del suo paese. Il principe sembra dover rinunciare a risolvere il suo problema fino a quando incontra il logopedista australiano Lionel Logue (Geoffrey Rush)…

 

{youtube}OAm7gRXFiRo{/youtube}

 

 

La rassegna cinematografica Be Kind Rewind ha avuto anche quest’anno un’ottima risposta di pubblico, riuscendo ad accogliere circa 80-100 spettatori ad ogni appuntamento. Se avete consigli, idee o suggerimenti per la prossima rassegna, non esitate a commentare questo articolo o a lasciare la vostra idea direttamente sui nostri canali ufficiali su Facebook e Twitter. Grazie a tutti!