Bando 2012/2013 di Scuola Galileiana di Padova

Avevamo già parlato di Scuola Galileiana, una scuola di studi superiori di eccellenza dell’Unipd. Torniamo sull’argomento proprio perché in questi giorni è stato pubblicato il Bando di Ammissione 2012-2013 che, lo ricordiamo, permette di accedere a due diversi percorsi formativi. Anche quest’anno, a 24 studenti sarà data l’opportunità di entrare a far parte di un ambiente intellettuale fervido ed esclusivo. Per l’anno accademico 2012/2013 la Scuola Galileiana come sempre ripartisce così i 24 posti a disponibili: 10 posti per Scienze Morali e 14 posti per Scienze Naturali. Gli studenti selezionati, i cosiddetti “galileiani” potranno essere ospitati presso il Collegio Morgagni e avranno la possibilità usufruire di significativi vantaggi economici. 

 

La Scuola Galileiana è un percorso parallelo a quello universitario tradizionale, perfettamente integrato con orari ed esami a quello di un normale corso dell’Università di Padova. Si tratta casino spiele online di una delle poche scuole di eccellenza, pari alla Normale di Pisa, che offre una formazione completa e ricca di stimoli: partecipazione a convegni con relatori internazionali, viaggi all’estero e la possibilità di imparare nuove lingue.

 

Le due classi permettono di scegliere tra i due macromondi classici della formazione accademica: il settore umanistico è affrontato nella classe di “Scienze Morali”; il settore scientifico in quella di “Scienze Naturali”. Per ricevere maggiori informazioni sulle attività della Scuola, è possibile consultare e scaricare il Bando di ammissione direttamente dal sito web della Scuola Galileiana, oppure visitare la Pagina Facebook della Scuola, sempre aggiornata su notizie ed eventi provenienti dall’istituto e dall’Università di Padova. Per ulteriori info: scuola.galileiana@unipd.it