Vi piace fare ricerca? Ecco un bel Premio a cui partecipare…

Vi piace scrivere, studiare e fare ricerca? Allora leggete qui… 

 

In memoria dello storico Francesco Ravelli (Ficarolo 1853 – Milano 1898) il Comune di Ficarolo, in collaborazione con l’Associazione Culturale Minelliana e con i patrocini vari di  Regione Veneto, Provincia di Rovigo,  A.N.C.I. Veneto e Camera di Commercio di Rovigo bandisce l’11^ edizione del Concorso per l’assegnazione del Premio ad una ricerca, studio, tesi di laurea inerenti le discipline storiche, archeologiche, etnografiche e artistiche riguardanti il territorio della “Sinistra Po”, già Traspadana Ferrarese.

 

Oggetto ed argomento della ricerca possono essere luoghi, comunità, paesaggi, beni artistici e architettonici, tradizioni popolari e religiose, nonché figure e momenti significativi della vita sociale, culturale e politica del territorio preso in considerazione.

 

Il Premio

Il Premio ammonta a 1.500 euro e verrà consegnato al vincitore durante una cerimonia pubblica, durante la quale verranno mostrati rapidamente i lavori presentati. In caso di assegnazione della vittoria ex aequo, la somma sarà divisa equamente.

 

 I vincitori non possono partecipare alle due successive edizioni del Premio

 

Come partecipare

Gli autori dovranno inviare la loro ricerca su supporto informatico ed in sette copie nel formato A4, entro e non oltre il giorno 30 giugno 2014, all’indirizzo: Comune di Ficarolo – Ufficio Cultura, Segreteria Premio “Francesco Ravelli”, via Cesare Battisti n. 139 – 45036 Ficarolo (Rovigo)

 

Dovranno accompagnare l’elaborato, pena l’esclusione dalla partecipazione, i seguenti allegati:

 

– Dati anagrafici dell’autore, completi di telefono e indirizzo di residenza (utile anche indirizzo e-mail)

– Dichiarazione di non aver ricevuto altri Premi per la ricerca presentata, di non averla già pubblicata e che non sia in corso di pubblicazione.

– Curriculum vitae

 

Per maggiori informazione su regole, premi e giuria, ecco il bando ufficiale.

 

In bocca al lupo!