Lovepostcard 2013 – concorso fotografico a Rovigo

Se vi diciamo Lovepostcard, cosa vi viene in mente? Ebbene, dopo la primissima e fortunatissima edizione di Lovepostcard del 2009 , torna Lovepostcard, un concorso accattivante, semplice, gratuito ma con premi a dir poco sorprendenti… 

 

 

Lovepostcard è un concorso di cartoline digitali, cioè fotografie scattate con la propria macchina fotografica o con lo smartphone o il tablet.

 

Dopo la prima edizione del 2009 (ecco le fotografie vincitrici del primo concorso), che si è concentrata sul racconto della città di Rovigo, la seconda edizione si focalizza sulla vita universitaria, raccontata in tutti i suoi aspetti, sia quelli accademici (dalla lezione in facoltà, alla nottata passata a studiare) che quelli di vita quotidiana (la mensa, la ricerca di un alloggio, la vita da pendolare) che quelli più goliardici (la pratica del papiro, gli scherzi destinati ai neo laureati, le feste, ecc.). Lovepostcard 2013 è reso possibile da Resto del Carlino di Rovigo, media partner dell’iniziativa e, per i premi: Promozione Italia srl e Libreria Mondadori.

 

Per essere precisi, questo concorso è destinato a tutti e sono presenti diverse sezioni con diversi premi. Vediamo i dettagli:

 

 

Le Sezioni del Concorso

Lovepostcard – Fotografa l’università si divide in tre sezioni:

 

1. Studio a Rovigo

Dedicata agli studenti iscritti al Consorzio Università di Rovigo.

Il tema è proprio la vita universitaria al CUR, nella città di Rovigo, con i suoi aspetti positivi e negativi.

 

2. Sono di Rovigo ma studio fuori

Dedicata a tutti gli studenti originari della città ma che studiano da pendolare o fuori sede altrove.

Il tema è in via generale la loro vita universitaria, letta anche dalla condizione di fuori sede o pendolare

 

3. Università a Rovigo

Rivolta a chiunque. Il tema è l’università cittadina e tutto ciò che le ruota intorno.

 

Chi può partecipare

 

Sezione n. 1

Chi studia al CUR / vale a dire tutti coloro che nell’a.a. 2012-2013 risultano iscritti ai corsi di laurea del Consorzio Università di Rovigo.

 

Sezione n. 2

Chi è di Rovigo ma studia fuori città, pendolari, fuori sede / vale a dire tutti colori che nell’a.a. 2012-2013 sono iscritti a un qualsiasi corso di laurea universitario, in Italia o all’estero, ma sono originari di Rovigo (ad esempio vi risiedevano prima degli studi universitari o vi hanno frequentato le scuole superiori).

 

Sezione n. 3

Tutti gli altri / vale a dire chiunque, cittadini di Rovigo, professori del CUR, personale amministrativo, turisti, visitatori che raccontino attraverso le proprie fotografie, un aspetto legato al CUR Consorzio Università di Rovigo.

 

Come iscriversi

Per iscriversi al concorso Lovepostcard è necessario compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito www.mintrigo.it. e inviarlo tramite mail all’indirizzo mintrigo@gmail.com. Potete leggere il regolamento completo qui.

 

Come partecipare

Si possono inviare da uno fino a un numero massimo di 3 scatti fotografici entro il 24 giugno 2013 via e-mail a: mintrigo@gmail.com. La partecipazione è gratuita.

Le foto inviate saranno pubblicate sul sito www.mintrigo e www.osservatoriomintrigo.it. Saranno inoltre pubblicate sui social network legati al progetto M’intrigo.

 

I premi

Un Kindle Fire; buoni per l’acquisto di libri presso Mondadori Rovigo; un trolley da viaggio messo a disposizione da Promozione Italia srl, azienda rodigina attiva nel settore degli articoli promozionali – Guarda tutti i premi!

 

 

IMPORTANTE: affinché le foto possano partecipare al concorso, ogni e-mail dovrà contenere le seguenti informazioni:

 

  • nome e cognome dell’autore
  • il titolo della foto
  • il luogo in cui è stata scattata
  • la sezione del concorso a cui si intende partecipare
  • l’autorizzazione all’utilizzo delle immagini e dei dati

Sarebbe opportuno ricevere l’iscrizione il file word che potete scaricare in fondo a questa pagina.